Villa in vendita | prezzo 1.250.000€
Olbia (SS) Rif.VillaMaR
Data annuncio: 11/03/2016
Categoria: residenziale
Numero locali: >5
Superficie: 300 m²
Piano: piano terra
Totale piani: 1
Stato: Buono / Abitabile
Prezzo: 1.250.000€
Numero bagni: 3
Riscaldamento: Autonomo
Balconi: si
Terrazzo: si
Ascensore: no
Terreno di proprietà: 1000 mq
Giardino: Privato
Box / Garage: no
Classe energetica:
IPE: -1

Multimedia

Visual Tour 

Descrizione

Proponiamo in vendita una Villa singola a 80 metri dal mare, davanti alla quale si affaccia in tutta la sua bellezza uno dei paesaggi più suggestivi e incantevoli della Sardegna: il parco marino di Tavolara. La costruzione si trova a nord est della Sardegna, a soli 12 Km o pochi minuti di auto dalla città di Olbia. La villa si trova in un promontorio sul mare e Tra 80 e 200 metri dalla casa, si trovano cinque piccole spiagge di sabbia corallina, incorniciate da rocce granitiche rosa, che danno accesso a un mare cristallino i cui toni variano dall’azzurro al verde smeraldo. Il paesaggio terrestre è quello tipico degli “Stazzi” sardi: macchia mediterranea, mirto, ginepri e pini. Sufficientemente lontano dal chiasso delle vivaci estati sarde, la villa permette di godere una quiete e un relax impagabili. E, solo quando lo si vuole, in pochi minuti di macchina è possibile raggiungere i punti di ritrovo e i locali di Porto Rotondo e della Costa Smeralda.
A 5 minuti (a piedi) il villaggio di “Costa Corallina” offre servizi di ottimo livello: un porticciolo turistico con bar e ristorante, dove potrete ormeggiare la vostra barca o noleggiarne una per le ineguagliabili gite alle isole del parco o alle meravigliose coste di Cala Girgolu e Capo Coda Cavallo. Se avete una barca un po’ più grande, il paese di Porto San Paolo, anch’esso a pochi minuti dalla villa, offre i suoi servizi di ottima qualità. Nel paese vi sono negozi, bar, farmacia, ristoranti tipici, negozi e supermercati per la spesa e lo shopping. L’isola di Tavolara, a 15 minuti di barca, offre ospitalità attraverso due ristoranti, un bar e un piccolo albergo. L’isola di Molara, con il suo mare, a ragione denominato “Le Piscine”, permette di immergersi in mezzo a migliaia di pesci per nulla spaventati dalla presenza dell’uomo. Altre isolette e scogliere brulicanti di pesci e uccelli rendono la cornice del parco ineguagliabile. A 15 minuti a nord (12 Km) l’aeroporto Costa Smeralda e la città di Olbia, con il suo grande porto, rispondono a qualsiasi esigenza di spostamenti o servizi. A 20 minuti a sud il paese di San Teodoro offre innumerevoli opportunità di divertimento: dall’equitazione a locali di tendenza con ottima musica. Anche qui una vasta scelta di ottimi bar e ristoranti. A 20 minuti Porto Rotondo e a 30 Porto Cervo consentono servizi di altissima qualità tipici della Costa Smeralda.
La villa, di 170 mq circa, ha due terrazze sul piano e una sul tetto la cui vista gratifica gli occhi e il cuore soprattutto al tramonto, che in Sardegna si tinge di colori accesi e indimenticabili.
La costruzione, in buone condizioni, è risalente ai primi anni 80; ha recentemente avuto una parziale ristrutturazione ed è attualmente divisa in tre appartamenti con ingressi indipendenti, ognuno con salotto, zona notte e bagno. In totale ci sono 4 camere, tre bagni e tre zone giorno. Il giardino, recintato col tipico muretto in pietra sarda ha una superficie di circa 1000 mq.

Indirizzo e mappa

Costa Corallina Olbia (SS)